La Dr.ssa Silvana Franca Capalbo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli ed ha conseguito la specializzazione in Ematologia presso l’Università degli studi di Bari. Ha lavorato presso la Cattedra di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Policlinico di Bari fino al 2006. Da settembre 2006 a giugno 2019 è stata Direttore della S.C. Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Foggia.
Ha sviluppato una specifica competenza nel trattamento dei disordini linfoproliferativi cronici, in particolare Leucemia Linfatica Cronica e Mieloma Multiplo, ed è stata autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche.
La S.C. Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Foggia è dotata di un reparto di degenza con annessa sezione a bassa carica microbica per il trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche, di un day-hospital e di numerosi ambulatori specialistici dedicati alla diagnosi e alla cura delle diverse malattie ematologiche. La S.C. Ematologia è dotata inoltre di un laboratorio diagnostico specialistico. I servizi offerti consentono un’ intensa attività assistenziale nelle principali malattie del sangue: leucemie acute e croniche, mielodisplasie, mielomi, linfomi, emopatie non neoplastiche.
La S.C. Ematologia collabora con numerosi gruppi di ricerca nella realizzazione di studi clinici concernenti la sperimentazione di nuovi farmaci.
Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande