LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

La Leucemia Linfatica Cronica (CLL) è la forma più frequente di leucemia nei Paesi occidentali. È una malattia del sangue che si manifesta tipicamente nelle persone meno giovani ed è caratterizzata da un andamento nel tempo che può variare molto da persona a persona.

La CLL è una malattia del sangue che interessa un certo tipo di cellule, chiamate globuli bianchi, ed in particolare, un certo tipo di globuli bianchi, i linfociti di tipo B.

I linfociti B sono prodotti nel midollo osseo, nella milza e nei linfonodi (le ghiandole linfatiche che abbiamo in tutto il nostro organismo). Queste cellule partecipano a garantire le nostre difese immunitarie

Resta aggiornato sulla Leucemia Linfatica Cronica

Scopri di più sulla Leucemia Linfatica Cronica attraverso la voce degli esperti

Si può parlare di ereditarietà nel caso della Leucemia Linfatica Cronica?
Che cosa è la Leucemia Linfatica Cronica?
Cosa si sente di dire ai pazienti affetti dalla Leucemia Linfatica Cronica considerando i passi in avanti fatti fin qui?

LMCome è il sito dedicato alle persone a cui è stata diagnosticata la Leucemia Mieloide Acuta, ma anche a familiari o amici che vogliono saperne di più sulla malattia.

È un progetto con l'intento di rispondere alle mille domande che sorgono quando ci si trova ad affrontare un tumore al sangue.
Uno spazio dove trovare informazioni validate da Esperti clinici dell'Ematologia italiana e servizi specifici.
Ma soprattutto, un punto di incontro. Tra la voce di chi si trova ad affrontare la malattia e quella degli Specialisti.

Logo