Il Dott. Mele si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1994. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio ed il Dottorato di Ricerca in “Epidemiologia e Prevenzione nei Pazienti ad Alto Rischio Infettivo” presso l’Università degli Studi di Bari, rispettivamente nel 1999 e nel 2003.
Attualmente, svolge il proprio compito presso l’U.O.C. di Ematologia del Presidio Ospedaliero “Antonio Perrino” di Brindisi, occupandosi delle attività diagnostico/assistenziali e di ricerca prevalentemente nel campo Mieloma Multiplo e delle Gammapatie Monoclonali. È titolare di incarico dirigenziale professionale di “Alta Specializzazione” per il Mieloma Multiplo (ai sensi degli artt 27 e 28 del CCNL 08.06.2000) (deliberazione n. 1546 del 29.09.15 – ASL-Brindisi) e le Patologie Plasmacellulari.
È autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionale ed internazionali recensite su Medline, ma anche di numerose relazioni congressuali. È revisore scientifico “independent expert” per riviste scientifiche internazionali di Ematologia. È membro EBMT (European Society for Blood and Marrow Transplantation). È membro di Advisory Board con particolare riguardo allo studio del Mieloma Multiplo.
I suoi principali argomenti di ricerca riguardano il Mieloma Multiplo e le Patologie Plasmacellulari.
Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande