Il Comitato Scientifico - Dr.ssa Alessandra Larocca

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dr.ssa Alessandra Larocca

Dr.ssa Alessandra Larocca

Alessandra Larocca è Ricercatore a Tempo Determinato presso il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino e Ematologa presso la SC Ematologia U dell’ AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Laureata in Medicina e Chirurgia a pieni voti e Specializzata in Ematologia presso l'Università di Milano, nel 2014 ha conseguito ildottorato in Patologia e Oncologia Sperimentale presso l'Università di Torino e nel 2012 ha effettuato uno stage di formazione presso Haemato-Oncology Research Unit, The Institute of Cancer Research, London, United Kingdom.

Gli interessi principali in ambito di ricerca clinica includono le discrasie plasmacellulari con particolare riguardo al Mieloma Multiplo. Partecipa attivamente alla coordinazione e allo sviluppo di studi clinici nazionali e internazionali per il trattamento del mieloma multiplo.

È autrice e coautrice di articoli e libri pubblicati su riviste internazionali. Prende parte a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e ha numerosi rapporti di collaborazione di ricerca con centri italiani, europei e statunitensi.

In collaborazione con:

Logo