Il Comitato Scientifico - Dr. Alessandro Isidori

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dr. Alessandro Isidori

Dr. Alessandro Isidori

Il Dr. Alessandro Isidori è Dirigente Medico di I livello presso il Dipartimento di Ematologia dell’AO “Ospedali Riuniti Marche Nord”.

Laureato summa cum laude e specializzato in Ematologia all’Università degli Studi di Bologna, ha svolto il dottorato di ricerca in Ematologia Clinica e Sperimentale.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui un Clinical Research Grant della Società Europea di Ematologia (EHA) nel 2005 per il progetto “Adoptive Immunotherapy of High Risk Acute Myeloblastic Leukemia Patients Using Haploidentical KIR Ligand-Mismatched Natural Killer Cells”.
È stato relatore in occasione di convegni e corsi a livello nazionale, e figura come co-autore di 79 abstract e oltre 100 lavori scientifici pubblicati su autorevoli riviste di settore. È revisore di paper scientifici e membro dell’Editorial Board di Leukemia Research and Treatment, World Journal of Transplantation, World Journal of Stem Cells, American Journal of Blood, Frontiers in Oncology. 

Il Dr. Isidori è, inoltre, membro della American Society of Hematology (ASH) dal 2006 e fondatore della Stem Cell Research (SCR) Italy dal 2009.

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri il centro più vicino a te

OncoGuida, uno strumento per identificare rapidamente le strutture italiane specializzate

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson