Il Comitato Scientifico - Dott. Antonino Greco

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dr. Antonio Greco

Dott. Antonino Greco

Il Dott. Antonino Greco si laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con lode presso l’Università degli Studi nella Facoltà di Medicina e Chirurgia Palermo. Nel ottobre 2009 si specializza in Ematologia presso l’università degli studi di Pavia.

Dal novembre 2009 al Giugno 2015 ha lavorato come Medico Specialista Ematologo presso la Struttura complessa di Ematologia dell’A.O. Niguarda Ca’ Granda di Milano occupandosi prevalentemente di leucemia linfoblastica acuta, linfomi di Hodgkin e non Hodgkin, morbo di Waldenstrom, MGUS IgM e leucemia linfatica cronica; attività di sub e coinvestigator in sperimentazioni cliniche nazionali e internazionali di fase II e III.

Ha inoltre rivestito il ruolo di consulente e responsabile dell’ambulatorio di Ematologia presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (Mi).

Insignito del premio Young Investigator Award, al 6° International Workshop on Waldenstrom’s Macroglobulinemia nell' ottobre 2010.

Ad oggi è Dirigente Medico presso U.O.C. di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’A.O. Cardinale Giovanni Panico di Tricase (Le) dove riveste il ruolo di referente delle patologie Linfoproliferative.

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri gli strumenti per la ricerca del centro più vicino a te

In collaborazione con: