Il Comitato Scientifico - Dott. Guido Gini

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dott. Guido Gini

Dott. Guido Gini

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, il Dott. Gini consegue la specializzazione con lode in Ematologia presso l’Università Politecnica delle Marche. 

Dopo la specializzazione, è medico borsista presso la Clinica di Ematologia dell’Università Politecnica delle Marche praticando nell’ambulatorio trapianti di midollo osseo. Collabora all’ottenimento dell’accreditamento JACIE (conseguito nel Gennaio 2010) per il Centro Trapianti come trapiantologo senior e nel 2006 viene nominato dirigente medico di I° livello presso la Clinica di Ematologia dell’Università Politecnica delle Marche, ruolo che ricopre tutt’ora.

Dal 2006 al 2010 è anche responsabile della Clinica di Ematologia di Ancona presso il Gruppo Italiano Terapie Innovative Linfomi (GITIL) con ruolo di Principal Investigator negli studi attivati nell’ambito dei Linfomi Hodgkin e Non Hodgkin. 

Ha partecipato, sia in qualità di discente sia in qualità di relatore, a numerosissimi congressi, corsi e incontri di aggiornamento professionale in Italia e all’estero; e’ autore e co-autore di oltre 115 pubblicazioni e abstracts. 

Il Dott. Gini è, inoltre, membro del Direttivo della Fondazione Italiana Linfomi (FIL), fa parte dell’Editorial board di “Myday”, sito medico di assistenza ai pazienti onco-ematologici, è Study Coordinator e Principal Investigator Italiano di protocolli spontanei sponsorizzati da aziende farmaceutiche e, dal 2019, è membro accreditato dell’Unità per studi di fase I della Clinica di Ematologia. 

In collaborazione con:

Logo