Il Comitato Scientifico - Dott. Nicola Stefano Fracchiolla

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dott. Nicola Stefano Fracchiolla

Dott. Nicola Stefano Fracchiolla

Il Dott. Fracchiolla si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1992 dove ha conseguito le specializzazioni in Ematologia e in Oncologia.
Ha effettuato un periodo di ricerca al Dipartimento di Patologia, Divisione di Oncologia della Columbia University di New York.

Ha conseguito Master di II Livello in Economia Sanitaria presso il Centro Studi ISTUD e presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC.

Dal 1999 svolge la sua attività di medico specialista ematologo alla Fondazione IRCCS Ca' Granda-Policlinico di Milano, occupandosi delle neoplasie ematologiche e, in particolare, delle leucemie acute.

È stato Professore a contratto e valutatore del tirocinio di Stato in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano.

Ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a professore di II fascia.

Il Dott. Fracchiolla è Membro attivo della Società Italiana di Ematologia (SIE), del gruppo italiano GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) e SEIFEM (Sorveglianza Epidemiologica Infezioni Fungine Nelle Emopatie Maligne).

È autore e co-autore di più di 100 articoli su riviste scientifiche internazionali. È responsabile del programma Leucemie Acute e del reparto di degenza ematologica presso l’UOC di Ematologia della Fondazione IRCCS Ca' Granda-Policlinico di Milano


Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri il centro più vicino a te

OncoGuida, uno strumento per identificare rapidamente le strutture italiane specializzate

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson