Il Comitato Scientifico - Prof. Niccolò Bolli

IL COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Niccolò Bolli

Prof. Niccolò Bolli

Il Prof. Niccolò Bolli è laureato presso l’Università degli Studi di Perugia con una specializzazione in Ematologia e un successivo Dottorato di Ricerca in Biotecnologie nel Trapianto di Midollo Osseo Umano. Ha svolto attività di ricerca vincendo numerose borse di studio e riconoscimenti internazionali.

Dopo quattro anni di post-dottorato presso il Dana-Farber Cancer Institute di Boston, Massachusetts, ha lavorato nel Dipartimento di Ematologia della Università of Cambridge in qualità di Academic Clinical Lecturer e con il Wellcome Trust Sanger Institute di Cambridge nell’ambito del Cancer Genome Project.

Dal 2015 è Professore Associato di Ematologia presso l’Università degli Studi di Milano, e dal 2020 Dirigente Medico di I Livello presso la Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ha pubblicato numerosi articoli apparsi su riviste peer-reviewed ed è autore di capitoli pubblicati su libri di testo.

Il Prof. Bolli è membro di varie associazioni professionali, tra cui la European Hematology Association, l’American Society of Hematology la Società Italiana di Ematologia. E’ inoltre consigliere della Società Italiana di Ematologia Sperimentale, panel member della European Science Foundation e Senior Member del St Edmunds College di Cambridge.

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri il centro più vicino a te

OncoGuida, uno strumento per identificare rapidamente le strutture italiane specializzate

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson