Il Comitato Scientifico - Prof.ssa Monica Bocchia

IL COMITATO SCIENTIFICO

Dr.ssa Monica Bocchia

Prof.ssa Monica Bocchia

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, la Prof.ssa Monica Bocchia ha poi conseguito il diploma di specializzazione con lode in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Bologna.

Ha svolto attività di ricerca quadriennale presso l’Hematopoietic Cancer Immunochemistry Laboratory del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.

Ha collaborato dal 1997 come dirigente di I livello presso la Cattedra di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, diventando nel 2002 Professore Associato di Ematologia, ruolo che ricopre tutt’ora.

Dopo aver ricoperto vari ruoli di responsabile di laboratorio e ambulatorio, nel 2012 la Prof.ssa Bocchia è stata nominata Direttore dell’U.O.C. Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.

Ha partecipato come relatrice a numerose conferenze e seminari in Italia e all’estero, ha pubblicato come coautore oltre 200 tra pubblicazioni e abstract. È, inoltre, membro della Società Italiana di Ematologia (SIE), della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES), dell’European Leukemia Net (ELN) e revisore per le riviste Blood JournalLeukemia ed Haematologica.

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri il centro più vicino a te

OncoGuida, uno strumento per identificare rapidamente le strutture italiane specializzate

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson