Il Comitato Scientifico - Prof. Sergio Amadori

IL COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Sergio Amadori

Prof. Sergio Amadori

Il Prof. Sergio Amadori è attualmente presidente AIL. È stato in precedenza Direttore della Unità Operativa Complessa di Ematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma.

Il suo interesse scientifico ed assistenziale è da oltre 30 anni focalizzato principalmente sugli aspetti diagnostici, prognostici e terapeutici della Leucemia Mieloide Acuta (AML), una varietà di leucemia molto aggressiva il cui trattamento è in continua evoluzione e progressiva personalizzazione, grazie ai significativi progressi scientifici realizzati nell’ultimo decennio che ne hanno svelato la notevole eterogeneità sul piano biologico.

Il Prof. Amadori è fortemente coinvolto, insieme ai suoi numerosi collaboratori, in attività di ricerca clinica, occupandosi in particolare dello sviluppo di approcci terapeutici innovativi per la cura della AML.

Partecipa attivamente a studi terapeutici internazionali, ed è responsabile del coordinamento di protocolli terapeutici nazionali nell’ambito del gruppo cooperativo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri gli strumenti per la ricerca del centro più vicino a te

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson