Chi ha la sclerosi multipla (SM) sa che una ricaduta di malattia può arrivare in qualsiasi momento: in palestra, sull’autobus, in ufficio… Interruzioni improvvise e imprevedibili del normale flusso della vita, che possono creare disagio, ansia e malessere in chi ne soffre.
Imparare a convivere con la sclerosi multipla e condividere il proprio stato d’animo, può essere difficile. La campagna, DIAMO UNO STRAPPO ALLA SM, nasce proprio per invitare i pazienti ad aprirsi alle persone vicine e a rivolgersi ai centri specializzati per ricevere il supporto e gli strumenti necessari ad affrontare al meglio la malattia e vivere una vita con meno interruzioni.
Un'opera d'arte unica dedicata a tutti coloro che convivono ogni giorno con la Sclerosi Multipla. I protagonisti della campagna sono, infatti, le persone con SM e i loro momenti speciali.
Nazario Graziano è un illustratore e un graphic designer di fama mondiale, un artista che coglie l'ispirazione dal passato e dalla vita che lo circonda, restituendola attraverso opere che fanno del collage la sua cifra stilistica inconfondibile.
Ha utilizzato la tecnica del collage per trasformare i "frammenti" delle vostre foto condivise sui social per realizzare un'unica grande opera d'arte condivisa.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il vostro supporto.
Per ogni foto che ci avete inviato
per ogni frammento delle vostre vite che ci avete regalato
per ogni persona che ha partecipato