La ricerca può cambiare il tuo stile di vita

La ricerca può cambiare il tuo stile di vita

Non è possibile guarire dalla psoriasi, ma è possibile tenere sotto controllo le manifestazioni cliniche della malattia anche per lunghi periodi.

L’avanzamento della ricerca scientifica ha permesso, di fatto, di costruire un approccio personalizzato alla malattia che ha portato ad un controllo più efficace dei sintomi nel tempo, semplificandone, in diversi casi, la gestione.

Si sente sempre più spesso parlare, nel trattamento di patologie come la psoriasi e l’artrite psoriasica, dei cosiddetti farmaci biologici. Queste soluzioni terapeutiche hanno infatti modificato la storia naturale di queste malattie, consentendo un contenimento della sintomatologia, una riduzione del danno cutaneo e articolare e tempi di remissione più lunghi per il paziente.

Ricordiamo che i farmaci biologici vengono prescritti su indicazione di medici specialisti abilitati a prescriverli. Durante la somministrazione, così come tra una somministrazione e l'altra, il paziente viene monitorato: occorre infatti verificare l'andamento della patologia e quindi l'efficacia del farmaco, ma anche la sua tollerabilità.

Le testimonianze dei pazienti


Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson