Il Comitato Scientifico - Prof. Antonio Rosato

IL COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Antonio Rosato

Prof. Antonio Rosato

Il Prof. Antonio Rosato ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Padova; nello stesso ateneo ha ottenuto la specializzazione sempre con lode in Allergologia e Immunologia Clinica e proseguito gli studi con un Dottorato di Ricerca in Oncologia.

Negli anni universitari ha svolto esperienze di collaborazione all’estero presso l’Università della California di San Francisco, l’Università di Uppsala in Svezia, l’Università di Londra e l’Università di Birmingham.

Si è aggiudicato alcune importanti borse di studio ministeriali per il suo percorso di studi e ha vinto dei premi sia per la sua tesi di laurea che per la sua attività di ricerca.

Oggi ricopre il ruolo di Professore di Immunologia presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche (DiSCOG) dell’Università degli Studi di Padova e di Direttore Scientifico Vicario dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

È membro di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, consigliere del Consiglio Direttivo del Network Italiano per la BioTerapia dei Tumori (NIBIT) e del Consorzio per la Ricerca Sanitaria (CORIS) della Regione Veneto, Presidente dell’Organismo per il Benessere Animale (OPBA) dell’Università degli Studi di Padova.

Collabora come autore e come revisore di numerose riviste internazionali in ambito oncologico, immunologico e farmacologico.

Il Prof. Antonio Rosato ha ottenuto quattro brevetti con i suoi studi e nella sua pluridecennale attività di ricercatore è stato responsabile di un impressionante numero di progetti.

Ti serve aiuto?

Un team di Esperti è a disposizione
per rispondere alle tue domande

Scopri il centro più vicino a te

OncoGuida, uno strumento per identificare rapidamente le strutture italiane specializzate

In collaborazione con:

Logo Janssen | Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson